Laureata in Economia, lavoravo a Londra in azienda, quando sentii una mia amica parlare della professione del Counsellor e questo mi incuriosii al punto da cercare una scuola per frequentare un corso professionalizzante. Individuai il coaching come alternativa più aderente alla mia esperienza in azienda e alla mia attitudine professionale, apprezzando il carattere di praticità e tempi veloci che questo offriva.
Dal primo giorno di corso, la mia vita è cambiata:
- ho imparato a conoscere meglio anche ciò che mi piace – e non solo ciò che non mi piace, come facevo prima;
- ho fiducia nel cambiamento e conosco gli strumenti per superare l’inerzia iniziale e far nascere il germe del “nuovo”;
- ho gli strumenti per reclutare il coraggio necessario alle nuove esperienze;
- so vivere meglio.
Quando lavori con me
Metto molta attenzione alla definizione precisa dell’obiettivo e questo ci permette di ignorare i dettagli che non sono necessari, definire ciò che ha valore per te e concentrarci sulle azioni che ti daranno vantaggio.
Il mio messaggio personale a Te
Ciao, sono stata fortunata e con la mia professione ho imparato a gestire gli eventi, riconoscendo le paure, ma anche le risorse che sono già in mio possesso. La fortuna sta nell’aver incontrato le tecniche di coaching nella mia strada; posso quindi insegnare anche a te tutto quello che ho imparato. Ciò che ci accade può segnarci, essere angoscioso, immobilizzarci in una situazione che non sentiamo nostra, ma è necessario trovare la struttura sottostante l’accadimento e isolarne gli elementi da migliorare o cambiare. Questa è una strategia che si può apprendere e sviluppare.
COMPETENZE
Tecniche di PNL
Ristrutturazione cognitivo-comportamentale
LAB Language and Behaviour indagine dei tratti comportamentali personali e professionali
Applicazione delle neuroscienze cliniche
QUALIFICHE
Laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuroscienze
Certificazione PCC da International Coach Federation (ICF)
Formazione formatori
Laurea in Economia e Commercio